CAPO PLAZA – Allenamento #3 [Prod. AVA, Mojobeatz] [video]

Capo Plaza ritorna con il format che lo ha portato ad una ascesa incredibile in poco tempo, oggi esce su YouTube il video di “Allenamento #3”. Il ragazzo classe ’98 è da qualche anno nel gioco, chi è di Salerno (città natale del ragazzo) lo sa bene e lo ha visto crescere e maturare musicalmente fino a vederlo a Milano per firmare con l’etichetta di Ghali.

In ogni episodio di “Allenamento” il rapper ha dato prova di poter stare su diversi beat, provando flow e metriche particolari, costruendo un concept fatto di prove di stile. “Allenamento #3” ha anche un mood del tutto diverso rispetto alla precedenti due uscite: Capo Plaza stavolta crea un ambiente più crudo intorno alla canzone, parlando del quartiere dove è nato e dove sta crescendo, con una compagnia che lo segue da sempre, con i suoi sogni da rapper che pian piano si stanno concretizzando. A livello musicale il prodotto risulta ottimo grazie ad AVA e Mojobeatz che sono riusciti a creare un beat grintoso che aiuta il rapper a rendere i concetti ancora più genuini e carichi di emozione.

Le riprese a cura di Antonio Dikele Distefano si susseguono tra palazzi e Plaza che spitta le rime su un Mercedes bianco in corsa: come a significare che, nonostante la fama, l’artista rimarrà fedele al suo quartiere. Plaza ci sta dando per la terza volta la prova del suo allenamento costante ed intenso, intrapreso per riuscire un giorno (magari molto vicino) ad arrivare nell’olimpo del rap italiano.