Gran parte del pubblico si è ormai convertito al mondo dello streaming. In particolare Spotify, con la sua semplicità ed immediatezza, è uno dei servizi più utilizzati dagli ascoltatori. Tra i vari vantaggi che la piattaforma offre, c’è la possibilità di creare una playlist, utilizzando brani scelti a proprio piacimento.

Noi di HipHopTender non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione e abbiamo ideato HHT RADIO, una raccolta eterogenea di 80 brani italiani: si va dai singoli meno conosciuti, fino alle hit del momento. Vi proponiamo 5 pezzi estratti per approfondirne la conoscenza.

Duke Montana – Giungla Di Cemento

Partiamo con Duke Montana e la sua “Giungla di cemento“. Dopo una carriera lunga e importante, l’artista italo-americano si è rimesso in gioco assieme al figlio Sick Luke, col quale ha rilasciato una serie di singoli inediti. Prima “Prendi i soldi RMX“, poi “Coka” e pochi giorni fa la nuova traccia “Giungla di cemento“. Duke parla di ghetto, carceri ed esperienze di vita, un immaginario reale che descrive con una penna tagliente quanto schietta. Per la figura che rappresenta e per come ha saputo reinventarsi, Duke e il suo nuovo singolo non potevano certo mancare nella nostra playlist.

Drone126 – Lambrusco (feat. Franco126)

Tra i brani più interessanti usciti fin ora ad Aprile, c’è senza dubbio “Lambrusco” di Drone126. Realizzato in collaborazione con Franco126, il brano mette in luce la parte più rap e tetra dell’artista di “Sempre In Due“, motivo per il quale non potevamo ometterlo dall’HHT RADIO. Il pezzo è stato rilasciato insieme ai singoli “Pretty De Niro” con Pretty Solero e “La Danza dei Soldifeaturing Ketama126.

Beba – 3nd

Nella nostra playlist non poteva mancare anche una new sansation femminile. Dopo il video di “Vaniglia“, arrivato ormai a 440 mila visualizzazioni, Beba è tornata col singolo “3nd“. Fresco e molto accattivante, si tratta di un pezzo club dal mega ritornello: non potete assolutamente perdervelo.

Remi – Swag (feat. CoCo)

Remi è tornato da poco con il singolo SWAG, sempre in simbiosi con il producer Haru. Come è successo in “Savana“, la traccia vede la collaborazione di CoCo. Remi e il rapper napoletano sono senza dubbio una delle coppie più interessanti del momento, grazie alla proposta R&B di livello che offrono. Con una strofa morbida e sensuale di Remi e un super ritornello di CoCoSWAGcalza a pennello nei nostri ascolti giornalieri.

NVSV – Balmain

E chiudiamo con “Balmain” del collettivo fiorentino NVSV, una delle realtà più forti in Toscana. Molto sad e nostalgico, il pezzo vede esibirsi Lapo RaggiroTommy NeveDow B e Nicco Ponti, il tutto su produzione di Yung Cody. Il brano è disponibile anche su YouTube con la regia di Zoe. Nonostante sia una traccia poco conosciuta, la sua proposta musicale rientra a pieno nei canoni dell’HHT RADIO.

By Lorenzo Andriani

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube