Sfera Ebbasta è pronto a festeggiare l’enorme successo riscosso col suo secondo album ufficiale “RockStar“. Dopo la certificazione di doppio disco di platino, il rapper di Ciny è partito ufficialmente col tour primaverile. Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo.

Sfera Ebbasta porterà le tracce del disco su tutti i palchi d’Italia e come di consueto ha scelto di fare le cose in grande. Tra le maggiori novità di quest’anno c’è sicuramente la presenza della band, a rafforzare ulteriormente il concetto di RockStar. Il rapper sarà accompagnato sul palco da una scenografia sensazionale. Luci, led, microfono personalizzato con la scritta “$€”: tutto è stato studiato nei minimi dettagli per un tour in pieno stile RockStar.

In più, per le date più esclusive come la tripla data milanese, Sfera allestirà il locale con una gigantografia di se stesso. L’iniziativa è a sfondo benefico, in quanto la stessa è stata messa all’asta su CharityStarsSul palco Sfera sarà accompagnato da DrefGold, presente nella hitSciroppo” estratta da “RockStar“. Fresco di firma per Billion Headz Music Group, il rapper bolognese avrà modo di farsi le ossa sui palchi di tutta Italia.

Parlando di numeri, ben 12 su 14 date sono ufficialmente sold out. Si tratta di un risultato molto importante sia per Sfera che per Thaurus Live, agenzia di booking alla quale il rapper di Ciny si è affidato per l’organizzazione del tour. Esaurito il giro di live primaverile, quest’estate Sfera partirà col Summer Tour, pronto a detonare club di tutta Italia nei mesi di Luglio e Agosto. Non è da escludere, come successo per il precedente album “Sfera Ebbasta“, che l’artista aggiunga anche qualche data estera.

Il tutto si pone in una posizione tale da poter competere con tanti altri tour esteri, il livello in Italia in questi ultimi anni si è alzato parecchio e finalmente possiamo dire che Sfera come altri, sono sullo stesso piano delle proposte europee.

By Lorenzo Andriani

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube