Il nuovo album di Luché sembra davvero in dirittura d’arrivo. Lo conferma la campagna pubblicitaria lanciata da Adidas Italia questa mattina, in cui viene spoilerato un brano inedito del rapper napoletano.

Da ormai parecchi mesi a questa parte, la connessione tra il Rap italiano e vari brand d’abbigliamento è totalmente entrata nel vivo. Sono già innumerevoli le collaborazioni di questo 2018, vedi per esempio Converse che ha sponsorizzato il Midnight Carnival di Achille Lauro e Boss Doms o ancora la felpa ideata dal marchio spagnolo Grimey Wear insieme a Sfera Ebbasta. Oggi, a questa lunga sfilza di connessioni si aggiunge quella tra Luchè e Adidas Italia, con l’uscita di una serie di spot con la partecipazione di Lorenzo Insigne.

La peculiarità della campagna pubblicitaria sta in un particolare: come sound per i video promozionali è stato usato un brano inedito di Luchè. Non è un mistero che il rapper partenopeo sia prossimo al suo ritorno discografico, ma fino ad ora non era ancora trapelato nulla a riguardo, se non che sarebbe stato in questo 2018. Questa collabo con Adidas Italia, potrebbe attestare l’imminente rilascio del primo singolo estratto, ancora a data da destinarsi. Lo confermerebbe anche uno degli ultimi post Instragram dello stesso Luchè, in cui ha dichiarato “Mi manca il titolo del disco”.

Mi manca il titolo del disco

Un post condiviso da Luche (@luche_official) in data:

Staremo a vedere come si evolverà la faccenda, ad ogni modo, il ritorno di Luchè sembra più vicino che mai, in un 2018 d’oro per il Rap italiano, che si parli di album usciti e in uscita o di collaborazioni con brand d’abbigliamento.

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube.