Esce oggi il nuovo singolo di Marina intitolato “Dolce Mari”. La traccia, prodotta ovviamente da Sick Luke, è disponibile sul canale YouTube della ragazza. Dopo piccoli spoiler ed anticipazioni da parte del producer romano, adesso possiamo finalmente ascoltare il brano della coppia.

Sick Luke è sicuramente una delle figure fondamentali del Rap game italiano, infatti da anni collabora con gran parte della scena romana e non solo. Dark Polo Gang, Side Baby, BPR Squad e molti altri artisti vengono costantemente prodotti da Luke, il quale ha stretto rapporti solidi con tutti loro. Da pochi mesi, il beatmaker ha iniziato un nuovo progetto con Marina, portando un suono alternativo che si sta consolidando pezzo dopo pezzo.

Il percorso di Marina inizia il 5 Maggio 2017, quando la Dark Polo Gang inaugura il suo canale Spotify con l’uscita di “Caramelle”, traccia dove Marina si dedica al ritornello.
Da questa performance passeranno 10 mesi prima di sentire un brano solista della ragazza romana, quando lo scorso 2 Marzo viene pubblicato “Nel Fondo Del Bicchiere”, brano che inaugura la sua carriera.
Successivamente, con “Amore e Psiche” e “T0T0R0” (Feat. Nessly) vengono definiti in toto i suoni e le melodie che lei e Luke vogliono proporre: le note sono vaporose e le metriche sono rilassanti per l’ascoltatore.

Oggi Marina e Sick Luke tornano con “Dolce Mari”, singolo dove le melodie e le metriche sono ispirate alla sigla di “Dolce Remi”, cartone animato degli anni ’80. L’affiatamento della coppia si percepisce anche all’interno dei brani: lei in ogni pezzo parla almeno una volta di Luke o richiama alla sua immagine. Dal suo canto il producer porta lei ad ogni suo dj set, incrementando l’esperienza della ragazza, che seppure con quattro pezzi all’attivo ha già totalizzato quasi 1 milione di riproduzioni su Spotify.

Marina è sicuramente una delle promesse più rosee della scena italiana, con i suoi suoni chill che presto incanteranno tutti, proprio come Remi e la sua arpa.

By Manuel Rabuzzi

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube.