Dal 20 al 25 Settembre ha luogo la Milano Fashion Week, evento che infiamma le passerelle del capoluogo lombardo con i più noti brand dell’alta moda mondiale. Tra rappers in prima fila alle sfilate ed un 6ix9ine carichissimo nell’after party targato Philipp Plein, arriva un annuncio da parte di Diesel su una sua nuova collezione.

Il brand Diesel lancia infatti “Haute Couture”, la sua nuova capsule in collaborazione con varie star provenienti da tutto il mondo, dal piccolo al grande schermo, passando ovviamente per la musica. Nicki Minaj, Gucci Mane e Fedez sono i tre nomi che più spiccano all’interno del gruppo dei frontman scelti per l’occasione.

Questa nuova collezione gira intorno al tema dell’odio, gli artisti hanno infatti messo sopra alcune t-shirt e felpe di Diesel gli insulti più pungenti e ricorrenti che i loro haters scrivono sui social. “The Bad Guy” è l’etichetta che Nicki Minaj ha scelto di stamparsi addosso, “Fuck You. Imposter” quella di Gucci Mane, mentre Fedez ha optato per un classico, ma sempre tagliente “Infame”. “Più odio indossi e meno ti interessa”, è questo lo slogan scelto da Diesel per combattere il tema del bullismo, tanto da devolvere una parte dell’incasso di questa capsule ad enti che si occupano di sensibilizzare sul cyberbullismo.

I capi della collezione stanno già andando sold out. Sulla passerella targata Diesel, musica e moda vanno a braccetto, l’odio, per oggi, rimane a vedere la sfilata dall’ultima fila.

By Manuel Rabuzzi

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube.