Salmo è tornato e non c’è persona che non se ne sia accorta. Il rapper sardo lo scorso Venerdì ha pubblicato “90MIN”, singolo che anticipa l’atteso nuovo album “Playlist”. Prodotto da Salmo stesso in collaborazione col premio Grammy Theron Feemster, il brano ha collezionato su Spotify un milione di ascolti in 24 ore, nuovo record italiano per un singolo solista. Oggi, fresco di questo importante successo, Salmo ha deciso di pubblicare cover e tracklist di “Playlist”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

PLAYLIST fuori il 09.11.18

Un post condiviso da Salmo Official (@lebonwski) in data:

L’attesa per il nuovo album di Salmo è alle stelle. L’antipasto “90MIN” ha soddisfatto e convinto, grazie al suo carico di ironia pungente sulla situazione italiana ed un sound adrenalinico, ma il rapper Machete manca con un progetto ufficiale dal Febbraio 2016 di “Hellvisback”. Nel mentre l’artista ha comunque pubblicato nuova musica, mostrandosi indolente al continuo fermento della scena, con un hype attorno al suo nome in costante ascesa giorno dopo giorno. Ma un album ufficiale è tutt’altra cosa per il pubblico, che brama con attesa il ritorno di Lebon.

Salmo lo sa e proprio su questa impaziente attesa ha voluto giocarsi la promo del disco, stuzzicando i fans con qualche spoiler e scelte non proprio convenzionali. Vedi per esempio la cover minimale realizzata da Moab Villain, ormai eccellenza italiana della grafica sia nello stivale che all’estero. E ancora la tracklist, volutamente senza feat scritti, nonostante il progetto presenterà ben 5 collaborazioni. Starà quindi all’ascoltatore scoprire gli ospiti del disco durante il primo ascolto, anche se qualche indiscrezione già ci sarebbe. Al suo tempo infatti Nitro dichiarò di essere presente in “Playlist”, ma le ipotesi si sprecano: dai cugini della 333Mob al bis di “Mic check” con Noyz Narcos, il palato del pubblico apprezzerebbe tante combinazioni.

Staremo a vedere, intanto “Playlist” resta ancora un mezzo mistero, tanto hype e poche certezze. Ma su una cosa siamo tutti sicuri e d’accordo: Salmo è tornato e non c’è persona che non se ne sia accorta. Appuntamento al 9 Novembre.

By Samuele Chiusano

Ascolta “90MIN” nella nostra playlist Spotify HHT RADIO

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube.