Il ritorno di Izi. Potrebbe essere questo il nome del secondo film di una saga sulla vita del rapper genovese che, dopo l’uscita del suo ultimo album “Pizzicato” nel Maggio 2017, era (quasi) completamente sparito. Un anno dove riposarsi probabilmente, raccogliere le energie e le vibrazioni giuste per ricominciare, per scrivere un nuovo album di alta qualità e bissare quel mezzo capolavoro che è “Pizzicato”.

Non è facile, dicono, riuscire a mantenere alto un livello già di per sé molto elevato, soprattutto quando sei giovane e hai avuto una botta di notorietà non da poco con l’uscita di un film (di cui sei il protagonista) e il conseguente album in major. Ma Izi non è certo tipo che si fa spaventare, erano già anni che rappava e il suo nome se lo è costruito con il sudore e la costanza.

Adesso è tornato, con una nuova etichetta alle spalle, non più Sony ma Island Records di Universal, sintomo che qualcosa è realmente cambiato. Negli ultimi mesi lo abbiamo visto bazzicare in diversi studi, con diversi artisti. Lo spoiler nelle Insta Stories di un pezzo con Side Baby è già diventato virale e si torna prepotentemente a parlare del ragazzo che assieme a Tedua ha rialzato Genova.

Izi pubblicherà il suo nuovo attesissimo singolo “Fumo Da Solo” stanotte alle 00:00. Il brano sarà prodotto da Charlie Charles e Tha Supreme, come se l’hype non fosse già enorme.

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube.