È disponibile da mezzanotte “Nuvola”, il nuovo singolo collaborativo di Side e Drefgold. Prodotta da Sick Luke e Daves The Kid, la traccia era nell’aria ormai da tempo, con tante apparizioni social che attestavano la stima reciproca tra i due artisti. Più recentemente, Side e Dref avevano deciso di scambiarsi gli account Instagram, intraprendendo una divertente iniziativa che è culminata ieri con l’annuncio del singolo.

Side e Dref vengono da due momenti quasi opposti. Se per il rapper bolognese il 2018 è stato un anno positivo sotto tutti i punti di vista, dalla platinata collaborazione con Sfera Ebbasta in “Sciroppo” all’uscita del suo primo album solista “Kanaglia”, l’artista romano ha vissuto invece mesi difficili. Prima il complicato rapporto con le droghe, ampiamente affrontato sia nel suo ultimo tape “Sick Side” che nel nuovo brano “Medicine” e successivamente la rottura con la Dark Polo Gang, collettivo storico col quale aveva mosso i primi passi nel mondo del Rap.

Eppure “Nuvola” già dalle prime ore ha il sapore di successo, sia sotto il punto di vista artistico che quello del mercato musicale. Nonostante abbiano infatti un recente passato nettamente diverso, i punti a favore di questa collaborazione sono parecchi, dal comune approccio alla scrittura fino al rapporto passionale con la strada. Parimenti interessante è come questo featuring vada a inserirsi in un momento storico in cui unire le forze può essere solo un vantaggio. Collaborazioni inedite di questo tipo incentivano ancora di più l’attenzione del pubblico, da sempre sognatore delle più disparate accoppiate che oggi possono diventare più che fantasia. Un’ennesima dimostrazione di tutti gli assi nascosti nella manica della scena Rap italiana.

By Samuele Chiusano

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube.