Dopo un lungo periodo di inattività Mondo Marcio torna oggi con un nuovo brano intitolato “DDR (Dio Del Rap)”. L’artista aveva annunciato il suo ritorno ad inizio settimana, pubblicando oggi la traccia su tutte le piattaforme streaming.

Era dal 2016 che l’artista non tornava nelle cuffie degli ascoltatori e oggi possiamo dire che con DDR si è fatto perdonare. Già dal titolo si capisce che il brano è incentrato sull’auto-celebrazione: Marcio infatti rivendica la sua posizione nel Rap game, mettendo sul piatto i traguardi raggiunti, il tutto decorato da un ritornello cantato che calza alla perfezione. Chi è appassionato di Rap conosce bene il nome di questo artista che ha realizzato pietre miliari come “Dentro alla scatola“, che hanno segnato la storia del genere in Italia. L’artista aveva introdotto il pubblico verso questo nuovo viaggio con un video dal titolo “Origini“, un monologo introspettivo che racconta squarci di vita che hanno segnato il suo percorso. La strumentale è stata realizzata dal produttore newyorkese Muzicheart che ha trovato le giuste note per lo sfogo del rapper.

“Bitch, I’m a Rap God”

In molti aspettavano il ritorno di MM che dopo “La freschezza del Marcio” sembra finalmente pronto per un nuovo progetto ufficiale che potrebbe essere anche l’ultimo(?). Vi terremo aggiornati.

By Lorenzo Andriani

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube