Tra le collaborazioni più redditizie di Converse sicuramente non si può che citare quella con Tyler, The Creator. L’artista sta continuando il suo lavoro con Converse, però questa volta non si tratta di una nuova sneaker per la sua linea Golf Le Fleur.

Realizzata in collaborazione con Foot Locker, la nuova collezione “Artist Series” vanterà ben due “Chuck Taylor All Star 70 High” e una “One Star”. Il poliedrico rapper ha selezionato gli artisti emergenti Wyatt NavarroØyvind Lauvdahl per progettare ogni scarpa.

Tyler, The Creator x Foot Locker x Converse Artist Series
Il lavoro di Wyatt sulla Chuck 70 si presenta semi colorato, intento a imitare la solida cultura street art di Los Angeles, mentre la One Star di Lauvdahl vuole simboleggiare l’oscurità della Norvegia durante i suoi mesi invernali.

La terza ed ultima scarpa presenta scarabocchi realizzati da entrambi i creatori dove si possono distinguere i loro stili di disegno.

La “Artist Series” di Converse in collaborazione con Tyler verrà rilasciata online e nei negozi Foot Locker il 26 novembre.

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube.