In questo ultimo periodo non si è parlato altro che delle riedizioni dei progetti più importanti dell’anno. Sfera Ebbasta dopo il successo europeo di “Rockstar” si trasformerà in “Popstar”, il 7 Dicembre, progetto del quale è stata già svelata la tracklist. Carl Brave invece dropperà “Notti Brave After”, del quale abbiamo avuto un assaggio con il brano “Posso” (Feat. Max Gazze). Infine “20 Deluxe Edition”, il successo di Capo Plaza, sarà fuori per il 30 Dicembre. Oggi però esce una delle riedizioni più attese: “Bellaria: Gran Turismo” di Vegas Jones.

“Bellaria”, il progetto più sentito per il rapper di Cini, nonchè disco d’oro, esce oggi nell’edizione “Gran Turismo”. Con sette nuove tracce Vegas sfreccia tra un flow freschissimo ed un extrabeat ad altissimi giri, proprio come nell’omonimo videogioco di corse. Una delle hit del progetto è sicuramente “Pelle D’oca”, della quale il rapper ha pubblicato anche una clip – che lo vede proprio rappare sul mezzo  –  in concomitanza con l’uscita del lavoro.

In “Bellaria: Gran Turismo”, Vegas Jones si fa accompagnare dai produttori fidati, e va in “all-in” con due collaborazioni inaspettate: Jake La Furia e Nayt. Le liriche magiche dell’artista porteranno sicuramente ancora più in alto la prima edizione del progetto.

Un’altra uscita fa compagnia a quella di Vegas Jones, stiamo parlando di Capo Plaza, che a sorpresa droppa su Spotify il pezzo “New Jeans”. Il brano è il primo dei quattro presenti all’interno della deluxe edition di “20”, che ricordiamo vedere l’importantissimo featuring con il rapper francese Ninho. L’album di Plaza, uno dei più ascoltati quest’anno, ha un suono inconfondibile, così come questa nuova traccia che fa ben sperare per l’uscita attesa il 30 dicembre.

Aspettiamo quindi le prossime uscite di queste attesissime riedizioni per ascoltare cosa hanno preparato i migliori artisti nostrani. E’ quello che avevate chiesto a Babbo Natale? Sicuramente la mattina del 25 Dicembre avremmo molti (re)pack da scartare.

By Manuel Rabuzzi

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube.