Anche questa settimana vi portiamo all’interno dell’HHT RADIO, una playlist Spotify al cui interno puoi trovare una scelta accurata ed attenta dei brani che ci hanno accompagnato in quest’ultimo periodo.

Come primo artista, questa volta vi parliamo di tha Supreme. Il giovane produttore torna a far parlare di sé grazie al suo ultimo singolo “oh 9od” insieme a Nayt. Il brano è attualmente in quarta posizione nella Top50 Italia confermandosi un bestseller. Dopo il trampolino di lancio “Perdonami” di Salmo, che al tempo si portò a casa anche un bel record, Supreme ha continuato a produrre artisti ma, in particolare, anche se stesso, pubblicando brani che lo vedevano da entrambe le parti del vetro. “oh 9od” è un inno alla sperimentazione, dove le melodie e le sonorità del giovane prodigio Machete si intrecciano con la metrica più famosa degli ultimi mesi, con un Nayt come sempre tecnicamente perfetto.

Stavo con la weeda e con i miei, tutto ok
Se non fosse che la weeda mi ha dato guai per la testa
Oh God, pa-paranoia resta
Stavo con la tipa e con i miei, faccio: “Hey
God bless marijane, ma non farmi mai più passare altri guai”
Pa-paranoia resta

Un altro artista che si è fatto sentire in queste ultime settimane è Trinidad. Il rapper è uscito con “Aldo“, il suo nuovo pezzo in collaborazione con OG Eastbull e prodotto da Sick Luke. Dopo “Halo” e “Barto” l’artista continua a sfornare musica in previsione del suo prossimo disco “27” che come cita Trinidad è “sempre in continua evoluzione“. Il brano è delirante e irresistibile allo stesso tempo, BPR Sqvad continuerà ad insegnare Trap ancora a lungo.

A chiudere questa rubrica è Omar Santana con “Trap mafia“. Il singolo presenta il featuring di Tonino, altro rapper emergente proveniente dalla periferia di Milano (la Barona nello specifico) che sta spingendo parecchio. Il video del brano è uscito lo scorso 15 novembre e oggi conta più di 100mila visualizzazioni, eguagliando quindi l’exploit della precedente “Outfit” e dimostrando come la nuova scuola milanese (post Sfera Ebbasta) prometta benissimo. “Trap Mafia” è un pezzo rimbalzante, da club, perfetto da pompare in macchina: il ritornello è trionfante e la strofa di Tonino è un concentrato di arroganza instancabile.

Scopri quali altri brani abbiamo aggiunto alla nostra playlist HHT RADIO. Abbiamo dato la copertina a Disme, uscito recentemente col suo nuovo album “Ma La Vita“.

Buon ascolto!

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube