Beba è fuori con il suo nuovo video intitolato “Groupie” che segna l’entrata dell’artista in Island Records (Universal).

La rapper si è fatta spazio nella scena, dai primi freestyle caricati su Instagram ai singoli diventati virali su Spotify, conquistando il settore con i suoi tecnicismi e le punchlines che la contraddistinguono da sempre. Dopo gli esperimenti iniziali, l’artista decide di uscire con video sempre più curati e professionali arrivando a pubblicare clip come “3ND” e “CHICAS“, video che hanno scalato YouTube conquistando anche una nuova e inedita fetta di pubblico femminile.

Analizzando il percorso pre-contratto ci rendiamo conto che la rapper, affiancata prevalentemente dal suono di Rossella Essence, è stata in grado in ogni occasione di dare al pubblico prodotti coraggiosi e di qualità, variando nelle proposte senza mai discostarsi da un filo logico che rende il percorso coeso e naturale. Adesso per Beba è arrivato il momento di fare lo step successivo, il fatidico salto di qualità, facendosi affiancare da Universal. Questo per lei è sicuramente un passo importante che ha deciso di inaugurare con la pubblicazione di “Groupie”, il nuovo attesissimo singolo. Tra le particolarità di questo brano si nota una produzione di Lazza che oltre ad essere un rapper di prima classe si conferma, nuovamente, un ottimo producer.

Il percorso di Beba sta prendendo la giusta direzione, con l’entrata in major le aspettative sono sempre più alte e l’hype su un futuro progetto ufficiale inizia a farsi sentire, vedremo come l’artista sceglierà di muoversi in previsione di un 2019 che siamo certi non deluderà l’attesa. Il prossimo, potrebbe essere l’anno giusto per lo sdoganamento definitivo delle rapper italiane. Anche grazie a Beba.

By Lorenzo Andriani

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube