Il 2018 ha messo in risalto numerosi artisti che durante l’anno hanno avuto occasione di riconfermarsi più volte. Tra questi, ce n’è una che ha dato molto in pochissimo tempo al panorama Rap italiano ed il suo nome è Chadia Rodriguez.

La rapper ha acquistato sempre più consensi grazie alla pubblicazione di video come “Fumo Bianco” e “Bitch 2.0” che con il tempo hanno creato un effetto a catena diventando virali sul web. Dopo aver maturato il suo pubblico e dato una prima sfumatura di pezzi in questo primo anno di attività, adesso per Chadia Rodriguez è arrivato il momento di spiccare il volo, e dopo la firma per Sony Music (arrivata a Giugno) adesso l’artista si farà affiancare anche da Yalla Movement. L’etichetta/management ha come pilastri-fondatori due che di musica ne hanno fatta e sentita parecchia: Jake La Furia Big Fish. Era già da tempo che si notava una certa attenzione da parte loro nei confronti di Chadia, che era evidentemente entrata nelle grazie artistiche dello storico componente dei Club Dogo fin dal primo brano “Dale“. Come lei stessa ha dichiarato in un’intervista recente per Freeda:

Un mio carissimo amico ha fatto ascoltare dei messaggi vocali a Big Fish e Jake. Sono andata in studio da Fish e abbiamo parlato, poi ho registrato i miei primi due singoli, “Dale” e “Fumo Bianco”. E’ stata un’emozione bellissima.

Oltre a lei possiamo notare che ultimamente le due leggende del Rap si stanno concentrando anche sul lavoro di altre nuove leve come Naska, BracoAbe Kayn.

Ad inaugurare la nuova fase della rapper è l’atteso singolo intitolato “3G” che presenta il featuring di Jake La Furia ed una produzione di Big Fish (con il cameo delle Bada$$ B. nel video). I due veterani della musica affiancano Chadia in un brano che unisce il vecchio ed il nuovo con un video in bianco e nero che si colora di flow. Grazie anche a questa nuova traccia la rapper sta procedendo nella sua ascesa, contribuendo a creare un filone finalmente credibile di quello che è il Rap da un punto di vista femminile, cosa che in Italia è mancata per troppo tempo.

By Lorenzo Andriani

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube