Dopo anni di assenza, Fedez sembra pronto a fare il suo ritorno nel Rap Game. Stando infatti a quanto raccontano i suoi social, pare che l’artista milanese stia per collaborare con due delle nuove leve più note nella scena Rap. La prima sarebbe una guest americana, mentre la seconda italiana. Resta però un mezzo mistero chi siano i due, Fedez ha scelto infatti di non svelare la loro identità, lasciando tuttavia qualche indizio per i fans. Nel post sottostante trovate quanto svelato dall’ ex-giudice di X-Factor.

Su chi sia il featuring americano, sembrano non esserci dubbi. 19 anni, proveniente dall’Ohio, fa emo-trap, insomma tutto lascia pensare che si tratti proprio di Trippie Redd. La stessa foto pixelata, per quanto poco attendibile, andrebbe a confermare questa ipotesi. Più difficile capire chi sia invece l’ospite italiano, visto che non ci sono indizi su età e provenienza. L’immagine sgranata lascia pensare sia Tedua, ipotesi avvalorata dalla reciproca stima tra i due e le molteplici volte che sono apparsi insieme (vedi il matrimonio dello stesso Fedez), ma non si può dare per certo.

Quel che è certo invece, è che con questi due feat nel suo nuovo singolo, Fedez tornerà nelle cuffie di tanti ascoltatori Hip Hop che per un po’ lo avevano accantonato. Per anni lo stesso artista aveva scelto di estraniarsi dalle dinamiche del Rap Game, salvo rari casi di diverbi come quello con Marracash e Guè Pequeno, ma adesso i tempi sembrano maturi per un suo ritorno. Il 25 Gennaio uscirà il suo nuovo album “Paranoia Airlines” e in questo senso il nuovo singolo estratto in feat (forse) con Trippie Redd e Tedua, potrebbe riavvicinarlo al pubblico del Rap italiano.

AGGIORNAMENTO: E’ ufficiale, Fedez feat Tedua e Trippie Redd per il singolo “Che Cazzo Ridi“.

By Samuele Chiusano

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube.