Smaltita la sbornia post feste, tornano i Venerdì all’insegna della musica, con tanti nuovi brani usciti proprio questa mezzanotte. Il Rap italiano si riaffaccia così sui portali streaming, dopo che già Side aveva inaugurato il nuovo anno con l’inedito “Non sei capace”. Vi segnaliamo allora tre brani pubblicati oggi che non potete assolutamente perdere.

Partiamo con Fedez, che in vista del suo nuovo album “Paranoia Airlines” esce col brano estratto “Che cazzo ridi” featuring Tedua e il classe ’99 americano Trippie Redd. Realizzato su un campione della traccia “Adam’s Song” dei Blink-182, il singolo catapulta Fedez in quel Rap Game che per anni aveva tenuto lontano. Lo testimoniano le importanti collaborazioni di Tedua, uno dei giovani più forti e apprezzati della scena nostrana, e di Trippie Redd, tra i più in voga della new wave oltreoceano. Una chicca che attesta una volta di più la dimensione internazionale di Fedez e del Rap italiano, regalando al pubblico un tris di voci che raramente rivedremo insieme su una stessa base.

Dalla Milano di Fedez ci trasferiamo nella Capitale, dove Gianni Bismark ha rilasciato “Pregiudicati” in collaborazione con Izi. Estratto da “Re senza corona”, il nuovo album in uscita per Universal e Triplosette Entertainment, il singolo regala al pubblico una collaborazione inedita. Da una parte Bismark, più in forma che mai sulla produzione di G Ferrari, dall’altra Izi, che con una strofa di livello continua a tenere alto l’hype in vista del suo imminente nuovo album ufficiale. Il risultato è una hit intensa ed emozionante: da non perdere.

E chiudiamo con Dani Faiv, anche lui pronto a pubblicare il suo nuovo album “Fruit Joint + Gusto”, riedizione della precedente versione uscita in estate. Dopo il primo estratto “Gabbiano/Moonrock” featuring Lazza, oggi il rapper spezzino pubblica “Yung” in collaborazione con la rivelazione tha Supreme. Prodotta proprio dal ragazzo classe ’01, la traccia rispecchia a pieno il mood che Dani ha intrapreso nell’ultimo anno, tra immagini fresche e colorate.

Salvo “Paranoia Airlines” in uscita il prossimo 25 Gennaio, gli album di Gianni Bismark e Dani Faiv verranno entrambi pubblicati il 18 Gennaio.

By Samuele Chiusano

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube.