Proprio come il 2018, anche il 2019 parte carico di musica già dai primi istanti ed uno dei rapper ad inaugurarlo sarà Ensi. La leggenda torinese è tornata infatti sulla bocca di tutti a fine dell’anno scorso, annunciando nel giorno del suo 33esimo compleanno di aver concluso il nuovo album in uscita per Warner Music. Successivamente vengono svelati il titolo e la data di uscita: “Clash” fuori il primo Febbraio e proprio in queste prime battute del 2019 nuovi elementi iniziano ad emergere. Infatti ieri viene pubblicata la tracklist e la title track estratta, un freestyle in pieno stile Ensi. Una scelta quella di inserire due brani definiti “freestyle” all’interno del progetto che esalta e richiama la lunghissima storia di battle e conseguenti vittore che il rapper si porta con sè.

12 attesissime tracce per il disco del pluri-premiato freestyler e rapper, con le collaborazioni di Patrick Benifei, Johnny Marsiglia, Agent Sasco e Attila. Ensi torna in grande stile ed insieme alla tracklist pubblica sul suo canale YouTube “Clash Freestyle”, dove sentiamo tutta la maturità di uno degli artisti più longevi del nostro panorama. La carica positiva e l’inesauribile voglia di spaccare si percepiscono a pieno nei due minuti di spittata della title track, un tipo di energia che solo il re di Torino può trasmettere.

Ensi sarà quindi uno dei primi artisti a mettere la firma su questo 2019, cosa ci dobbiamo aspettare dal suo anno e da “Clash”?

By Manuel Rabuzzi

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube.