É fuori “Sono io Amleto” il nuovo libro di Achille Lauro, disponibile da oggi in tutte le librerie italiane, con la casa editrice Rizzoli.

In questi anni l’artista ha raccontato con i suoi testi una realtà vivida, passionale, fatta di rivalsa e rischi che con il tempo hanno delineato il suo personaggio. Achille racconta storie vissute sulla propria pelle. Questo immaginario si estende anche ai membri della NoFace, movimento nato dall’unione di più menti creative, di ogni età, e che ha dato vita al recente progetto “No Face Forever“.

Ad anticipare l’annuncio del libro sono stati alcuni estratti da quest’ultimo, accompagnati da immagini pittoresche che contestualizzano ancor di più il racconto. Come si legge nell’introduzione:

Dentro “sono io amleto” c’è tutto l’immaginario di Achille Lauro: un mondo lirico e non convenzionale, le lucide visioni di un’anima forgiata dalla solitudine, dalla strada, dalle droghe. Come tutta la sua produzione, anche questo libro è una prova di creatività che non si lascia intrappolare in nessun modello, e non segue nessuna regola. Con il suo modo unico di usare la parola e lungo inconsueti percorsi narrativi, lauro ci guida in un viaggio psichedelico, visionario, malinconico e poetico.

Grazie all’uscita del loro ultimo album “Pour l’AmourAchille e Boss Doms hanno confermato quell’innovativo suono che ci avevano fatto scoprire con Amore Mi” e che poi hanno portato in tutto lo stivale a suon di sold out. Questa volta, però, l’artista romano ha deciso di abbattere il limite della metrica, mettendosi a nudo in un flusso di parole che rendono ancor più definito il percorso che ha dovuto affrontare.

Puoi trovare da oggi “Sono io Amleto” in tutte le librerie italiane e nei vari digital store.

By Lorenzo Andriani

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube