Eater la Plaza fuori con “Sauvage” in esclusiva sul nostro canale

Il giovane rapper di Cinisello esce con "Sauvage" e per l'occasione gli abbiamo fatto alcune domande.

Eater La Plaza è un rapper milanese classe ‘97. Proveniente da Cinisello, Eater si è contraddistinto nel 2018 con i video di “Kalash”, “La Plaza” feat Junino e “Ta Ta Tah” su YouTube, oltre alla serie di “Botte Freestyle” caricati su Instagram. Il 2019 lo vede uscire con il brano “Cagoulè” che conferma la sua attitudine street e la sua forte influenza francese. “Sauvage” è il suo nuovo singolo e il video è fuori ora in esclusiva sul nostro canale.

  • Qual è stato il processo creativo di “Sauvage”?

Io e F.T. Kings stiamo cercando di portare una wave che mai nessuno è riuscito a portare concretamente in Italia, anche se in molti ci hanno provato. Ci ispiriamo al Rap e alla Trap francese, ai suoni e all’immaginario. Stiamo cercando di portare la Francia in Italia. Sauvage è una parola ricorrente in Francia, tanto quanto Kalash, la mia prima canzone che rispecchia questa wave. Ho cercato di portare in una traccia di solo 1 minuto e 40 secondi più argomenti e frasi che parlassero di varie cose, toccando persino la politica e la Chiesa

  • Come sono andate le riprese del video?

Per girare il video ci siamo divertiti. Ho chiamato Marka e abbiamo girato Cinisello, Sesto e Milano per trovare le location giuste e più fighe.

  • Come hai conosciuto F.T. KINGS?

Mi scrisse un giorno, pensavo fosse uno dei tanti che ti scrive, ma che poi vai a scartare. Invece era quello giusto: avevamo le stesse idee in testa. Senza di lui oggi magari avrei anche smesso, è stato molto importante l’incontro delle nostre carriere.

  • Quali sono le tue influenze principali?

Già detto prima, sono il più francese in Italia. Conosco e ascolto troppi rapper francesi, dagli emergenti a Kaaris, Fianso, Kalash Criminel, Booba. La scena di S.E.V.R.A.N è la mia preferita. Per quanto riguarda gli USA la drill mi ha formato, da Chief Keef a Rondo9, da LA Capone a Fredo (R.I.P.). In Italia Sfera con XDVR ha resuscitato un genere.

  • Un artista uscito sul nostro canale con cui faresti una hit e perchè.

Penso tra tutti Fohx Panamera, ha uno stile che mi piace e penso ascolti ciò che ascolto io.

  • Come hai conosciuto HipHopTender?

Grazie ad Instagram, penso che HHT sia una piattaforma molto valida, se non la più valida. Non fa selezione di argomenti e personaggi, come fanno molte altre, senza fare nomi.

  • Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo 2019?

Molte cose, collaborazioni, magari un Ep, ma non voglio dire troppo. Restate sintonizzati e lo saprete.

Iscriviti al canale YouTube HIPHOPTENDER per non perderti i prossimi video!