Ecco Alphred Locura, la nuova esclusiva sul nostro canale

Alphred Locura, detto Mezzorosso, è un rapper milanese classe ‘96. Proveniente da Cologno Monzese, il giovane rapper fa il suo esordio nel novembre del 2018 con il video di “Uhm Ehy”, brano prodotto da Mag Flyer. Il pezzo ottiene subito buoni risultati e viene seguito a dicembre da “Chance”, la seconda uscita. Alphred continua la striscia positiva e pubblica il video di “Royal” a gennaio del 2019.
Muchas Gracias” è il suo nuovo singolo e il video è fuori ora in esclusiva sul nostro canale YouTube.

  • Ciao Alphred, come ti sei avvicinato al Rap? Quando hai capito che era la tua strada?

Ciao Tio, al rap mi ci sono avvicinato da ragazzino verso i 10 anni giù di lì, grazie a mio fratello più grande, ho avuto una bella linea guida. Son sempre rimasto nel mio ascoltavo e ascoltavo per ore, ho sempre avuto voglia di iniziare e ho provato a 12 a reccare a casa di un mio amico, totalmente a caso aveva un mic è un programma che non sapevamo manco usare ovviamente quindi la roba è finita la. Ho capito che era la mia strada l’ anno scorso quando ho iniziato a beccarmi in studio con i subboofers specialmente con Maggy e vedevo che mi veniva proprio easy stare sulla base no, poi ovvio adesso è ancora troppo presto e non mi ci sono buttato a dovere se va bene vado in studio una volta al mese e recco 2 singoli, sarà davvero la mia strada quando potrò permettermi di mollare il lavoro con sta roba.

  • Qual è stato il processo creativo di “Muchas Gracias”?

Muchas gracias l abbiamo fatta tipo a dicembre avevamo appena chiuso 2 bei progetti io e Maggy. Poi ha fatto partire sto beat che aveva già fatto e ti giuro tempo 1 minuto avevo tirato giù il ritornello poi vabbe le strofe al volo mi ero gasato un sacco al momento con quelle chitarre.

  • Come sono andate le riprese del video?

Le riprese del video sono andate da Dio per l’attrezzatura che avevamo, sto mese non avevo soldi per pagare un videomaker e allora ho chiamato il mio amico gianchi che ha una macchinetta e sta iniziando a fare dei video e ha spaccato per essere il primo sincero, ho voluto fare una roba molto real, lui stradisponibile abbiamo cambiato un po’ di location a Cologno senza allontanarci troppo poi mi sono svegliato un po’ tardi per le riprese e il tempo che avevamo ormai non era tanto ci ha messo un cazzo a montarlo giuro.

  • Come hai conosciuto Maggy?

Maggy l ho conosciuto al pub dove faccio il barista a Ciserano, vicino a Zingonia. Girava voce che spaccavano a fare i beat lui e gli altri subboofers e allora sono andato la e gli faccio tipo “allora quando ci becchiamo in studio
Un giorno ci siamo beccati davvero in studio cazzo e ho iniziato a fare i primi progetti, poi ho iniziato a lavorare specialmente con Maggy abbiamo creato un bel feeling siamo proprio dirti assieme non ci sono cazzi.

  • Quali sono le tue influenze principali?

Le mie influenze principali partendo dai tempi dei tempi ti direi biggie, Method man e Redman, quella scena leggendaria insomma. Ora mi pompo un sacco Jay Critch, Gunna, Lil Baby sai la scena top del momento. In Italia il sommo è Marra, non c’è un cazzo da fare, è un altro livello tra flow e scrittura, potrebbe aspettare altri 5 anni senza fare uscire un disco che starei la comunque ad aspettarlo con ansia, poi comunque ascolto di tutto.

  • Un artista uscito sul nostro canale con cui faresti una hit e perchè

Sto abbastanza aggiornato per vedere cosa cacciano se esce qualcosa di veramente figo. Non perché sono qualcuno o cosa ma non farei feat con gente che non conosco, prima dovrei conoscerli per farci musica insieme giusto per avere quel rapporto un po’ più spinto per lavorare bene.

  • Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo 2019?

2019 bello hard secondo me, abbiamo alzato l’asticella e stiamo chiudendo delle robe pesanti, vedrete e sentirete parlare di me. Datemi soldi e tempo e arrivo ovunque.

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube