Ecco Carbo Square, la nuova esclusiva sul nostro canale

Carbo Square è un gruppo milanese composto da Kino, Lil Wenzo e Yanda. Negli ultimi due anni il collettivo pubblica molta musica sulla piattaforma SoundCloud, tra cui gli EPYandave”, “Nuzzo Baby Vol. 1” e “Yanda vs Osiris”, facendosi un nome nella scena emergente italiana. Tra il 2018 e il 2019 caricano su YouTube video di brani come “Un’altra Volta”, “Riempio Il Back” e “Dicono Che” raggiungendo una buona fetta di pubblico e distinguendosi per lo stile e il sound. “Riempio Il Back 2” è il loro nuovo singolo fuori ora sul canale YouTube “HIPHOPTENDER”.

  • Ciao ragazzi, come vi siete appassionati al Rap?

Da pischelli ascoltando i Dogo, Fibra, Noyz in piazza e poi anche con il rap francese con Kaaris, Booba o in America con Asap, Lil Wayne e Gucci.

  • In che fase è la scena SoundCloud italiana? È pronto il nostro paese per questo?

Premettendo che la piattaforma è una figata crediamo che la scena di souncloud sia ad un altissimo livello, a Milano noi come Osiris oppure Kingsize o Rickysquah siamo stati i primi a fotterci mentre la scena a sud è più forte e più grande sia a Roma che a Napoli, con alcuni siamo anche amici come Lil Frostee, Zyrtck, Almighty.criis, Kid Hakku, Demon Candy. Detto ciò crediamo che la piattaforma si sia molto rivalutata nel tempo ma comunque pensiamo che il paese non sia ancora del tutto pronto ad alcune sonorità.

  • Qual è stato il processo creativo di “Riempio il Back 2”?

Il processo creativo di “Riempio il Back 2” e’ partito dal nostro producer Flavor gb che ci manda questo beat molto melodico ma allo stesso tempo veloce, e niente da lì a poco siamo andati in studio e abbiamo cucinato “Riempio il Back 2”.

  • Come sono andate le riprese del video?

Le riprese del video sono andate stra bene con il nostro videomaker, Frilution che secondo noi è uno dei più forti sulla piazza. Insieme abbiamo voluto riproporre lo stesso scenario di “Riempio il Back” ma in un mood differente rispetto al precedente.

  • Come vi siete conosciuti?

Uscivamo nella stessa compagnia dall’inizio del liceo.

  • Quali sono le vostre influenze principali?

Le influenze principali nostre arrivano dall’America con artisti come Lil Mosey, Playboi Carti, Gunna, Lil Wayne e molti altri.

  • Avete delle collaborazioni in cantiere?

Per quanto riguarda ora come ora no, ma siamo sempre disposti a collaborare con gente nuova se ci piace e c’è feeling.

  • Cosa dobbiamo aspettarci dal vostro 2019?

Uscita di un tape ufficiale della square.

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube