Dopo un marzo pieno di ottima musica, dall’atteso ritorno di Lazza con il suo disco della consacrazione al Rap schietto di Nayt, dal cantautorato 3.0 di Rkomi al visione futuristica di Quentin40, si comincia con un nuovo mese.

Ad aprile infatti vedranno la luce molti progetti interessanti e su cui ci sono ampie aspettative, senza contare i dischi che ancora non sono stati annunciato e che usciranno probabilmente a fine mese. Questo venerdì ad esempio vedremo il ritorno di En?gma con il suo album “Booriana” che vede al suo interno collaborazioni importanti come Shade, Tormento, Inoki e Emik Killa.
Questo weekend sarà anche il momento di “68 Till The End” di Ernia, un EP di sette tracce che consegna al pubblica nuova musica e collaborazioni con Nitro, Lazza e Chadia Rodriguez.

Per il 12 aprile sono stati annunciati diversi progetti, primo fra tutti “1969” di Achille Lauro. L’album segue la partecipazione e le annesse polemiche al Festival di Sanremo e vuole elevare l’artista romano a vera icona della musica italiana, a 360 gradi e senza etichette. “Rolls Royce” e “C’Est La Vie” sono solo un assaggio.

Lo stesso giorno uscirà anche l’esordio di Massimo Pericolo, vero erede di quell’Achille Lauro che ai tempi di “Barabba Mixtape” scioccò l’Italia. Dopo il potentissimo video di “7 Miliardi” e la dolce “Sabbie D’Oro” il rapper di Brebbia pubblicherà 8 brani racchiusi in “Scialla Sempre”, titolo ripreso dall’operazione antidroga che portò all’arresto dello stesso artista.

Il 12 usciranno i progetti di Sami River, giovane promessa dell’R&B italiana, e di Hichy Bangz pronto al percorso solista dopo l’ormai terminata esperienza con RRR MOB.

Il 19 vedranno la luce invece due album che possono rappresentare il futuro della scena. Il primo è “Brava” di Priestess, una delle voci femminili più forti e credibili d’Italia, che dopo la gavetta in Tanta Roba e i feat con Gemitaiz e Madman è pronta a spiccare il volo. Il secondo è “Riparto Da Me” di Peppe Soks, il rapper salernitano fa l’esordio in Serie A per consacrarsi e portare il suo grande talento davanti a un pubblico sempre maggiore.

In attesa di altri annunci ufficiali, qual è il disco che aspettate con più trepidazione?

Segui HipHopTender su FacebookInstagram Youtube