“Gescal” di Micro e Vosa è fuori sul nostro canale

I due giovani rapper milanesi sono usciti con un condensato di rime. Ecco chi sono.

Micro è un rapper milanese del 1998. Proveniente da Cinisello inizia a scrivere molto giovane e nel 2016 pubblica “Raggio di Luce”. Col tempo affina le sue skills e si fa notare in città con brani come “Prega”, “La city” e “Steve Jobs”. Nel 2019 pubblica “Vida Loca” e “Inferno”, entrambe prodotte da Ash. Vosa classe 2001 e proveniente dalla zona Sesto San Giovanni di Milano è uscito recentemente con il brano “One-Punch Man”. “Gescal” è il nuovo singolo che vede la collaborazione di Micro e Vosa, prodotto da Ash, fuori ora sul canale YouTube HipHopTender. Iscriviti al canale per non perderti i prossimi video.

  • Ciao Micro, come ti sei appassionato a questo genere?

Essendo classe 1998 per fortuna ho vissuto per qualche hanno il vero Rap che c’era in circolazione quando ero piccolino partendo da The Game, Ice Cube, 50 Cent che è il mio idolo e non solo. Sono cresciuto con la musica di 50.

  • Cosa ne pensi della scena emergente milanese?

Penso che ci siano veramente poche persone buone, il resto tutto fumo niente arrosto.

  • Qual è stato il processo creativo di “Gescal”? Come è nato il pezzo?

Avevamo deciso di rappresentare le nostre due città di periferia, Sesto e Cinisello. Alla fine l’abbiamo fatto, non dentro al testo del pezzo ma semplicemente sfruttando le nostre conoscenze e i nomi, abbiamo ricevuto il beat dopo 1 giorno e la settimana dopo eravamo già in studio.

  • Come sono andate le riprese del video?

Le riprese del video le abbiamo suddivise in due giorni dato che il primo ci sono stati molti problemi, è andato comunque tutto molto bene, faticoso ma bene.

  • Come vi siete conosciuti tu e Vosa?

Lui già sapeva chi fossi io. E io sapevo chi fosse lui. Molti amici in comune oltre che la musica. Ci siamo incontrati per caso un giorno e abbiamo deciso di fare tutto questo arrivando a un rapporto davvero bello.

  • Quali sono le tue influenze principali?

Influenze principali Travis Scott, Trippie Red, YNW Melly, di italiano quasi zero, non li sopporto molto.

  • Un artista uscito sul canale con cui collaboreresti?

Grande rapper e molto amico, collaborerei con Fly. Senza escludere che potrebbe già essere tutto pronto ma si vedrà un giorno.

  • Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo 2019? A cosa stai lavorando?

Tanti singoli studiati bene, nulla a caso.

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify e SoundCloud