“Flashback” è la nuova Genova di Noil e Ya’ng Shock sul nostro canale

I due giovanissimi rapper hanno collaborato per un nuovo singolo fuori in esclusiva su HipHopTender.

Noil è un rapper classe ‘99 appartenente alla nuova ondata di artisti genovesi. Il giovane rapper si è fatto notare tra il 2016 e il 2018 pubblicando diversi video, fino ad arrivare al suo ultimo singolo ”In Volo” uscito a marzo. Nel suo percorso ha pubblicato anche alcuni brani con Ya’ng Shock, rapper di Genova classe 2001. Quest’ultimo è un membro del collettivo Cocodrill Familia ed è uscito con l’album “Combinaguai” a febbraio di questo anno. “Flashback” è il nuovo singolo di Noil e Ya’ng Shock fuori ora in esclusiva su HIPHOPTENDER. Per l’occasione abbiamo fatto alcune domande a Noil.

  • Ciao Noil, come ti sei appassionato a questo genere?

Fin da quando ero molto piccolo, grazie a mio fratello maggiore iniziai ad ascoltare i primi pezzi. Principalmente Rap americano, Big Notorious, Tupac, The Game e Eminem. Diventò subito il genere di musica che più mi apparteneva.

  • Cosa ne pensi della scena emergente genovese?

La scena genovese secondo me è una delle più valide e varie in Italia, ci sono un sacco di artisti promettenti e con delle caratteristiche uniche.

  • Qual è stato il processo creativo di “Flashback”? Come è nato il pezzo?

Flashback è nato riosservando il percorso artistico mio e di Ya’ng, abbiamo scelto di fare un salto nel passato per capire cosa potrà accadere nel futuro. È nato in studio davanti al microfono come bozza e poi dato che il pezzo suonava davvero bene abbiamo deciso di lavorarci su.

  • Come sono andate le riprese del video?

L’abbiamo fatto tutto nello stesso giorno dato il poco tempo avuto per via dei nostri impegni personali. Ma lavorando bene è uscito comunque un gran bel video anche se non particolarmente complesso.

  • Come vi siete conosciuti tu e Ya’ng Shock?

Ci siamo conosciuti 4 anni fa in giro per il nostro quartiere grazie a qualche amico in comune.

  • Come ti stai organizzando lavorativamente, qual è il team?

Sto facendo musica tutti i giorni,sto preparando un album in uscita verso fine di quest’anno. Il mio team sono i miei amici che ci sono stati sempre.

  • Quali sono le tue influenze principali?

Non mi ispiro a nessuno ma in Italia i miei preferiti sono Tedua, Vegas e Nayt.

  • Con quali artisti ti piacerebbe collaborare?

Shiva.

  • Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo 2019? A cosa stai lavorando?

Un album diverso da tutti quelli usciti fino ad adesso. Ci sarà un fine anno pieno di sorprese!

Segui HipHopTender su Instagram, Facebook, Youtube, Spotify e SoundCloud