Il Rap è diventato il genere di massa anche in Italia e nuovi artisti escono ogni giorno. In questo marasma di giovani leve serve una cernita, un’indirizzamento verso quelle che sono realmente le proposte da tenere d’occhio. Dagli artisti più pronti e ad un livello già professionale, ai diamanti grezzi con un’idea ma ancora molto su cui lavorare. NUOVA WAVE è la playlist su Spotify per rimanere costantemente aggiornati sulle novità e le sensation della scena del futuro, appositamente selezionate dallo staff HIPHOPTENDER.

Tra queste troviamo ad esempio Knowpmw, artista milanese che teniamo d’occhio da maggio 2018 quando pubblicò il suo primo singolo “Lelly Kelly Baby”. Da quel momento è stato un percorso in ascesa, grazie al suo carisma e il suo sound freschissimo raggiunge numeri sempre più alti. La sua ultima traccia “Angelo o Demone” è incredibilmente piacevole ed è stata al centro delle polemiche nelle scorse settimane a causa delle minacce di denuncia di un parroco della Basilica in cui è stato girato il video. Il rapper sembra essere nell’orbita di Ghali e questo è una garanzia per il futuro. Trovi il suo ultimo brano nella playlist.

Un altro brano all’interno della nostra playlist è “P Semp” di VMonster. Il giovane rapper napoletano ha creato un prodotto unico col progetto “Odij e Ammor” mostrando un sound che fonde tradizione napoletana e freschezza contemporanea. Le sue sono perlopiù canzoni d’amore e VMonster si candida ad essere uno dei nuovi rappresentanti della passione napoletana.

Cioccorane” di Leon Faun è una cosa ancora diversa. Il baby prodigio romano sta creando un mondo intorno a sè, un’atmosfera e dei riferimenti completamente inediti nell’Hip Hop italiano. La sua musica è frizzante e i riferimenti al mondo fantasy sono evidenti, grazie anche al talentuoso videomaker Thaevil che esalta la sua visione. Il classe 2001 è tra i millennials più visionari sulla piazza e presto uscirà nuova musica.

Segui la playlist NUOVA WAVE e rimani aggiornato su tutte le novità della scena Rap italiana.

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify e SoundCloud