Guap è fuori con il video di “Chebbello” sul nostro canale

Il rapper milanese ha pubblicato il suo nuovo singolo in esclusiva su HipHopTender.

Guap è un rapper milanese classe ‘93. Nel 2008/2009 inizia a scrivere e registrare i primi pezzi, prodotto da Drillionaire fa uscire nel 2011 un demo, poi un mixtape su basi americane (2012) e collabora nei progetti di vari artisti della scena locale. Dopo un periodo di pausa esce nel Maggio 2016 con il video di “TUTTO TOFA” e fonda il collettivo Blackerrything. Successivamente pubblica il singolo ”GUAP” (2017) su YouTube e una serie di freestyle su SoundCloud. Nel 2018 esce insieme a Blackerrything con il video di “Savana”. “Chebbello” è il suo nuovo singolo e il video è fuori ora sul canale YouTube HIPHOPTENDER. Iscriviti al canale per non perderti i prossimi video.

  • Ciao Guap, come ti sei appassionato a questo genere?

Ciao ragazzi, mi sono appassionato a questo genere quando mi passarono un disco degli Articolo 31 (“Così com’è”). Da li “il solito percorso”: Eminem, 50 Cent, The Game.. erano gli artisti più facilmente reperibili, non c’era internet né mp3.

  • Cosa ne pensi della scena milanese?

Ascolto poco Rap italiano.

  • Qual è stato il processo creativo di “Chebbello”? Come è nato il pezzo?

Chebbello può essere tutto, per tutti. Becchi una schedina per un goal al 90º? Chebbello! Hai raggiunto i tuoi obiettivi con la dedizione ed il sacrificio? Chebbello! Il pezzo è nato proprio così, grazie anche a Skinny White Boy (mio compagno d’avventure) che era ed è tuttora nel viaggio con me.

  • Come sono andate le riprese del video?

Difficoltosamente bene (ahah) sono riuscito ad incastrarlo col lavoro -il quale mi occupa la maggior parte del mio tempo-, con delle difficoltà a livello meteorologico. Ma l’abbiamo portato a casa.

  • Come è nata la realtà Blackerrything? Ci saranno nuovi brani del collettivo?

La realtà Blackerrything è nata con naturalezza da Drillo. Facendo musica con tutti da sempre, è stato altrettanto naturale “aderire all’iniziativa”. Nel progetto che sto portando a termine c’è ovviamente un pezzo col collettivo. Ma su due piedi, non saprei dirti quando uscirà un singolo ufficiale.

  • Come ti stai organizzando lavorativamente, qual è il team?

È ancora in aggiornamento. Per il momento posso fare due nomi: Christian Montemaggi e Skal. Sono rispettivamente fotografo e grafico.

  • Quali sono le tue influenze principali?

Nex cassel, Lil PinChief KeefGucci Mane.

  • Con quali artisti ti piacerebbe collaborare?

Piano piano mi sto togliendo i miei sfizi.

  • Cosa dobbiamo aspettarci dal tuo 2019? A cosa stai lavorando?

Un progetto, fatto di domeniche passate in studio, con gli amici di sempre e nuovi. Sta prendendo una forma definitiva e non vedo l’ora di uscire. Sarebbe una gran bella liberazione (positivamente parlando).

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify e SoundCloud