Sono passati due anni dall’uscita di “Pizzicato”, il secondo album ufficiale di Izi che riscosse un ottimo successo. Quel disco vedeva le collaborazioni di Fabri Fibra, Enzo Dong, Caneda, Tedua e Vaz Tè ed era un progetto completo. Adesso sta arrivando “Aletheia”.
C’erano brani personali ed emotivi (cavallo di battaglia di Izi) come “Distrutto” e “4GETU”, la rabbia di “RSCN” e “Come Me”, il chilling di “Dopo Esco” ma anche il brano cult “Wild Bandana”. L’attesa per la terza fatica discografica del prodigio di Genova era elevata e il silenzio dei mesi successivi consigliava una pausa per il rapper. Dopo qualche spoiler e storia su Instagram ad ottobre del 2018 Izi torna come un fulmine a ciel sereno e pubblica la malinconica “Fumo Da Solo”.
Le skills sono quelle del solito Izi ma c’è una evoluzione stilistica, una ricercatezza nei flow, nelle melodie e nelle sonorità curate dal maestro Charlie Charles e dal baby fenomeno tha Supreme. A gennaio del 2019 torna con “Magico”, brano prodotto dal canadese High Klassified (che ha messo anche le mani su brani di Future e The Weeknd) che conferma le migliorie del rapper.
Si ricomincia a parlare di Izi e tutti adesso attendono l’annuncio ufficiale del suo ritorno. Annuncio che arriva ad inizio aprile: l’album sarà fuori il 10 maggio a distanza di due anni e cinque giorni dal precedente “Pizzicato”. Nei giorni successivi viene svelata anche la copertina del progetto e il titolo, si chiamerà “Aletheia” ed uscirà per Island Records ed Universal Italia.
Il 23 aprile Izi rivela anche la tracklist: 16 brani in tutto e le collaborazioni di Speranza, Sfera Ebbasta, i francese Heezy Lee e Josh ma anche un feat rimasto misterioso nella traccia “Weekend”. Il disco sta arrivando e in questi giorni è uscito il nuovo estratto “Dammi Un Motivo”, prodotto da Mace. Ascoltalo nella nostra playlist Spotify HIPHOPTENDER RADIO.
Segui HipHopTender su Instagram, Facebook, Youtube, Spotify e SoundCloud