Tutto quello che sappiamo sul nuovo album di Izi “Aletheia”

Sempre più vicino l’atteso ritorno del rapper genovese.

Sono passati due anni dall’uscita di “Pizzicato”, il secondo album ufficiale di Izi che riscosse un ottimo successo. Quel disco vedeva le collaborazioni di Fabri Fibra, Enzo Dong, Caneda, Tedua e Vaz Tè ed era un progetto completo. Adesso sta arrivando “Aletheia”.

C’erano brani personali ed emotivi (cavallo di battaglia di Izi) come “Distrutto” e “4GETU”, la rabbia di “RSCN” e “Come Me”, il chilling di “Dopo Esco” ma anche il brano cultWild Bandana”. L’attesa per la terza fatica discografica del prodigio di Genova era elevata e il silenzio dei mesi successivi consigliava una pausa per il rapper. Dopo qualche spoiler e storia su Instagram ad ottobre del 2018 Izi torna come un fulmine a ciel sereno e pubblica la malinconica “Fumo Da Solo”.

Le skills sono quelle del solito Izi ma c’è una evoluzione stilistica, una ricercatezza nei flow, nelle melodie e nelle sonorità curate dal maestro Charlie Charles e dal baby fenomeno tha Supreme. A gennaio del 2019 torna con “Magico”, brano prodotto dal canadese High Klassified (che ha messo anche le mani su brani di Future e The Weeknd) che conferma le migliorie del rapper.

Si ricomincia a parlare di Izi e tutti adesso attendono l’annuncio ufficiale del suo ritorno. Annuncio che arriva ad inizio aprile: l’album sarà fuori il 10 maggio a distanza di due anni e cinque giorni dal precedente “Pizzicato”. Nei giorni successivi viene svelata anche la copertina del progetto e il titolo, si chiamerà “Aletheia” ed uscirà per Island Records ed Universal Italia.

Il 23 aprile Izi rivela anche la tracklist: 16 brani in tutto e le collaborazioni di Speranza, Sfera Ebbasta, i francese Heezy Lee e Josh ma anche un feat rimasto misterioso nella traccia “Weekend”. Il disco sta arrivando e in questi giorni è uscito il nuovo estratto “Dammi Un Motivo”, prodotto da Mace. Ascoltalo nella nostra playlist Spotify HIPHOPTENDER RADIO.

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud