Il mese di maggio è da sempre un periodo florido per le uscite musicali. Dopo la pubblicazione di “Tarantelle” da parte di Clementino, che ha battezzato il mese con un progetto molto atteso, tutti gli occhi sono per i nuovi drop. Si comincia con Dot, membro del collettivo milanese Oro Grezzo che fa Trap da prima che se ne parlasse, in uscita con il progetto solista “Grezzo vol. 3” il 9 maggio. L’album conterrà i feat di Dani Faiv, Paska e il socio Calu.

Venerdì 10 maggio sarà un giorno di grandi uscite. In programma ci sono l’esordio discografico di Jefeo, lanciato dal talent Amici, con l’abum “Teenager”; il nuovo progetto di Jack OutRagazzi Fuori” che sarà la prova del nove per un artista in continuo crescendo nell’ultimo anno; e il ritorno di Izi. Per quest’ultimo sono stati attesi due anni e dopo l’ottimo “Pizzicato” (2017) il nuovo album “Aletheia” vuole essere la consacrazione del rapper genovese. All’interno del disco troveremo i feat di Speranza, Sfera Ebbasta, i francesi Heezy Lee e Josh, più una misteriosa collaborazione nel brano “Weekend”.

Il 17 sarà il turno di Drimer, nuova promessa del freestyle ma anche della scrittura, che dopo l’ottima partecipazione al Mic Tyson vuole prendersi il suo spazio nella scena con “La Prova Vivente”.

Il 24 maggio sarà il giorno di CoCo, uno degli artisti più visionari e poliedrici del nostro panorama che è atteso dalla critica e dal settore con quello che si preavvisa essere un album importantissimo. “Acquario” sta catalizzando, insieme al progetto di Izi, le attenzioni di gran parte del pubblico.

Quale album state attendendo con maggiore curiosità? Clicca sul post qua sotto e diccelo nei commenti.

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud