Ottobre è partito col piede di guerra e si preannuncia essere un mese bollente per la scena Rap. Se nelle ultime settimane gli annunci importanti si sono sprecati (vedi Ketama, Ensi, Geolier, Mecna e la lista va avanti) le prime uscite del mese sono già di caratura non indifferente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ʜɪᴘʜᴏᴘᴛᴇɴᴅᴇʀ® 𝘚𝘪𝘯𝘤𝘦 𝘋𝘢𝘺 𝘖𝘯𝘦 (@hiphoptender) in data:

Primi tra tutti i due nuovi progetti di Lazza, uno dei rapper più in forma del 2019 italiano che ci ha consegnato in mano una versione di “Re Mida” completamente suonata al pianoforte (tra le sue skills più famose c’è proprio quella di essere un maestro di questo strumento) e un’altra chiamata “Aurum” contenente 5 inediti tra cui “Million Dollar” con l’inaspettato feat di Emis Killa e la super hit “Gigolò” con Capo Plaza e Sfera Ebbasta.

Rimanendo in tema progetti è stata anche la settimana del ritorno di Highsnob con l’EPYin” in collaborazione col producer Andry The Hitmaker, sempre più quotato grazie anche al successo crescente di Giaime (leggi la nostra recente intervista) che tra l’altro appare nell’EP come feat oltre a Peppe Soks, NDG, Warez e Nashley.

È fuori anche il nuovo album di Cease Laflare, street rapper di Bonola (Milano) che era uscito sul nostro canale con il singolo “Truffe”. “Bulletproof 2” è il sequel dell’omonimo progetto uscito nel 2018 ed è il quarto album pubblicato nel 2019, confermando una prolificità impressionante. Al suo interno troviamo tra gli altri Nerone, G. Nano, Hoodfella e Fucci Red.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ʜɪᴘʜᴏᴘᴛᴇɴᴅᴇʀ® 𝘚𝘪𝘯𝘤𝘦 𝘋𝘢𝘺 𝘖𝘯𝘦 (@hiphoptender) in data:

Per quanto riguarda i singoli il livello è altissimo con la hit “Non sto più in zona” di Shiva con Pyrex, l’estratto “Yacht” di Geolier con Luchè che anticipa il suo primo album ufficiale atteso per questo venerdì, il ritorno di Bresh con la riflessiva “Oblò” insieme a Rkomi. È stata anche la settimana di Beba, Chadia Rodriguez e Madame con i rispettivi singoli “Tonica”, “Mangia Uomini” e “La promessa dell’anno”, del pezzone club di Axos insieme a Side Baby su una produzione di Don Joe e del potentissimo “Sequel freestyle” di Ensi a due settimana da “Clash Again”.

Per quanto riguarda le novità da segnalare troviamo sicuramente il milanese Philip con “Tutto Appostofeat Capo Plaza, Abby Six con “Jail of Milan 2”, Lil Busso insieme a Tredici Pietro nella divertentissima “1€/secondo” e il toscano Grinta con “F*cking Rat” insieme a Theo Rem. Menzione d’onore per Pakartas, giovane rapper di cui vi avevamo parlato in occasione di “Paky freestyle” uscita sul nostro canale YouTube questa estate, che esce con il video di “Rozzi” scatenando una bufera di hype intorno a suo nome, da Night Skinny a Boro Boro ed Enzo Dong, tutti sembrano essersi accorti di lui.

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud