La scorsa settimana abbiamo festeggiato l’arrivo di due album su cui c’era molta curiosità. Uno è l’inaspettato ibrido di “Neverland”, progetto di coppia che vede il malinconico Mecna unirsi all’avanguardista della trap Sick Luke, che si toglie quest’etichetta di dosso in favore di un’altra, più gradita, che recita “duttilità”.

L’altro è l’esordio discografico di Geolier che dopo i numeri da capogiro dei suoi video su YouTube e i singoli su Spotify, esce con la prima fatica di artista. “Emanuele” è un album personale e avvincente, tecnicamente valido, di cui la scena napoletana (e non solo) aveva bisogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mecna (@mecna) in data:

Quella scorsa è stata anche la settimana di grandi ritorni. Tra questi impossibile non parlare di Enzo Dong, che dopo anni di attesa, pubblica il primo estratto del suo album ufficiale. Si tratta di “Limousine” con Tedua e vede il rapper di Secondigliano aprirsi su una riflessione emotiva, valutando i cambiamenti delle persone intorno a lui.

Rimanendo in tema di ritorni un altro nome roboante è stato quello di Fabri Fibra, che dopo aver annunciato la raccolta di brani “Il Tempo Vola” (al cui interno ci saranno anche degli inediti) pubblica l’estratto “Come Maifeat Franco126.

Parlando di nuovi artisti, invece, è stato il turno degli Psicologi che dopo il successo dell’album “2001” hanno pubblicato il nuovo singolo “Ancora Sveglio” confermando quanto di buono detto su di loro ad oggi.

Per vedere tutte le uscite della scorsa settimana clicca sul post qua sotto. Commenta con la tua uscita preferita o con quello che manca alla lista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ʜɪᴘʜᴏᴘᴛᴇɴᴅᴇʀ® 𝘚𝘪𝘯𝘤𝘦 𝘋𝘢𝘺 𝘖𝘯𝘦 (@hiphoptender) in data:

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud