Chi è Paky: il nuovo idolo di Rozzano

Il giovane rapper ha stupito tutti con la sua hit “Rozzi”.

Nelle ultime settimane non si parla d’altro. Paky è la nuova stella di Milano e la sua “Rozzi” sta facendo impazzire l’Italia intera. Il giovane rapper alla sua terza pubblicazione in assoluto ha raggiunto numeri straordinari con oltre 1 milione di visualizzazioni nelle prime due settimane e ottenendo l’apprezzamento di molti colleghi, come Tedua, Gemitaiz, Enzo Dong e Night Skinny, con cui è apparso recentemente in studio. I più portanti magazine del settore ne parlano, la playlist di Spotify Raptopia gli ha dato la copertina e su Instagram sta macinando migliaia di follower al giorno. Ma chi è Paky?

Paky

Per chi ci segue da tempo non è un nome nuovo. A maggio di quest’anno infatti usciva con “Paky freestyle” sul nostro canale, brano che avrebbe anticipato il suo cambio di nome e la consacrazione arrivata poi ad ottobre. Inizialmente infatti il suo nome era Pakartas e il suo esordio arrivava a febbraio con il video di “Tutti i miei fra”. Il brano mostrava per la prima volta le qualità del ragazzo. Il flow originale e dinamico, un immaginario di strada e l’attaccamento al quartiere sono le caratteristiche che fanno di Paky un talento su cui scommettere fin da subito.

Il legame con Rozzano si manifesta anche nei video, in cui il rapper compare costantemente circondato dalla sua gente. Originario di Napoli, Paky si è interessato al Rap osservando la realizzazione di un video dei Co’Sang sotto casa di sua nonna. Come dichiarato nell’intervista uscita sul nostro sito, il leggendario gruppo napoletano ha smosso in lui la voglia di approfondire il genere. Dopo le ottime premesse di “Tutti i miei fra” e “Paky Freestyle”, il 2 ottobre esce il video di “Rozzi” e il brano prodotto da Kermit diventa immediatamente virale.

Leggi anche “Paky ce l’ha fatta, adesso il 2020 è suo”.

L’inno al quartiere milanese arriva addirittura su Radio Deejay, nel programma di punta “Deejay chiama Italia” condotto da Linus e Nicola Savino. Adesso tutto sembra possibile per Paky, con gli occhi della scena addosso e la curiosità sempre maggiore del pubblico. Rozzano ha trovato il suo eroe e il 2020 è tutto per lui.

Voi che ne pensate di Paky? Sarà lui il prossimo nome ad esplodere a livello nazionale? Ditecelo nei commenti e iscrivetevi al canale per non perdervi i prossimi video.

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud