È stata una settimana molto interessante quella scorsa. Una settimana in cui abbiamo riabbracciato con nostalgia e curiosità il nuovo lavoro di Fabri FibraIl Tempo Vola (2002-2020)”, una raccolta di brani che celebra la grandezza del rapper di Senigallia con brani cult come “Bugiardo” e recenti hit come “Fenomeno”, aggiungendo rarità ed inediti come la collaborazione con Side Baby, ammiccando così anche al futuro.

foto di Fabri Fibra

Abbiamo festeggiato l’arrivo del primo album ufficiale di Enzo Dong, da troppo tempo atteso dai fan e dagli appassionati del genere e finalmente giunto nelle nostri mani: “Dio Perdona Io No”.

Cover Dio Perdona Io No

1002” è il nuovo EP del duo indie-rap Psicologi e arriva dopo il successo del precedente “2001” in cui avevano dimostrato il loro valore. Il progetto vede le produzioni di alcune delle migliori nuove leve del sound italiano, quindi Sick Luke, Greg Willen e Mr. Monkey tra gli altri.

È stata anche la settimana del nuovo EP di Young SignorinoL’EP D’Amore” e del mixtape di Jordan 23Dr. Jeffrey & Mr. Hyde” al cui interno troviamo le collaborazioni tra gli altri di Radical, Daytona e Thelonious b.

Per quanto riguarda i singoli abbiamo la nuova uscita di Achille Lauro1990”, il singolo di Massimo PericoloCriminali” con Speranza e Barracano che sancisce l’inizio del loro tour insieme, “Marionette” di un Vacca super in forma e il ritorno di Tony Effe con il singolo “Bassotto”, probabile antipasto di un album solista.

Rimanendo sui singoli sono tornati anche Yanky e Kiddy con “New Balenciaga”, Young Rame nell’inedita combo con Sapo Bully in “Cocaina” e Danien col primo singolo senza TheoEdera”.

Trovate la lista di tutte le uscite della scorsa settimana cliccando sul post qua sotto. Qual è stata la vostra preferita? Ditecelo nei commenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ʜɪᴘʜᴏᴘᴛᴇɴᴅᴇʀ® 𝘚𝘪𝘯𝘤𝘦 𝘋𝘢𝘺 𝘖𝘯𝘦 (@hiphoptender) in data:

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud