Lazza è evidentemente uno dei rapper più in forma del 2019. La sua produttività ha fatto da spina dorsale per quest’anno di rap italiano, iniziato con l’atteso secondo album ufficiale “Re Mida” e concluso (per ora) con due preziose riedizioni. “Piano Solo” e “Aurum” sono le nuove vite del disco che ha consacrato Lazza al top del rap game italiano.

Nel frattempo, proprio a confermare il titolo del disco, il rapper ha dimostrato come il suo magic touch possa essere decisivo anche nei brani di altri. “Fiori” di Giaime è diventata la sua hit con più di 15 milioni di stream su Spotify e la strofa iniziale di Zzala. Il “Machete Mixtape 4”, “Mattoni”, l’EP di Guè e non solo hanno beneficiato della presenza illuminata del rapper milanese, ottenendo sempre grandi riscontri.

Foto di Lazza

Quando parlavamo della conclusione dell’annata abbiamo messo tra parentesi un “per ora”. Il motivo è semplice, il rapper attualmente in tour sembra avere ancora delle sorprese in serbo. In queste settimane, infatti, ci sono almeno due prove che certificano il probabile arrivo imminente di nuova musica da parte di Lazza.

La prima sta in uno spoiler pubblicato dallo stesso artista sulle storie e che lo vede rappare sul beat della hit “Big” dell’americana Young M.A. Il brano originale ha raggiunto grandi numeri oltreoceano e ha spinto l’album d’esordio della giovane artista new yorkese, secondo molti tra le più talentuose della grande mela. Il remix verrà pubblicato o rimarrà negli archivi dell’artista? Potete ascoltare lo spoiler cliccando sul post qua sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ʜɪᴘʜᴏᴘᴛᴇɴᴅᴇʀ® 𝘚𝘪𝘯𝘤𝘦 𝘋𝘢𝘺 𝘖𝘯𝘦 (@hiphoptender) in data:

La seconda arriva da un altro spoiler, stavolta di uno dei padrini della trap italiana. Si tratta di Tony Effe, tornato recentemente con il singolo “Bassotto”. Il nuovo brano sembra poter anticipare un album per la prima volta solista del membro della Dark Polo Gang. Recentemente è stato visto più volte in studio con Sick Luke tramite le sue storie Instagram e tra gli spoiler è apparsa una traccia su cui il rapper ha taggato Lazza. Collaborazione in arrivo nel disco di Tony? Clicca sul post qua sotto per lo spoiler.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ʜɪᴘʜᴏᴘᴛᴇɴᴅᴇʀ® 𝘚𝘪𝘯𝘤𝘦 𝘋𝘢𝘺 𝘖𝘯𝘦 (@hiphoptender) in data:

Voi cosa vi aspettate dalla nuova musica di Lazza? Secondo voi uscirà ancora qualcosa prima della fine di questo florido 2019? Ditecelo nei commenti sotto ai nostri post.

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud