Il percorso di Shiva: dagli inizi all’esplosione del 2019

Dopo un’annata da protagonista arriverà il nuovo album? Guarda il nostro video in cui ne parliamo.

Shiva è attualmente uno dei rapper più in hype del momento ed è ovunque. Lo dicono i suoi numeri, quasi mezzo milione di follower su Instagram, ma anche i milioni di ascolti su Spotify e la stabile permanenza dei suoi singoli in classifica Fimi. Nonostante i vent’anni il rapper di Milano ovest sembra consapevole dei propri mezzi e concentrato sull’obbiettivo di diventare una star della scena italiana.

Foto di Shiva

Dopo il suo primo contratto firmato a 15 anni per Honiro label e il disco “Tempo Anima”, Shiva riparte forte nel 2018 con l’album della rinascita “Solo” che apre una stagione di singoli di successo come “Santana” e “Come No” ma anche di freestyle memorabili di cui vi avevamo parlato in un altro video.

Sembra arrivato così il momento di Shiva che nel nuovo anno accelera ancora. L’introspezione di “Radar” e la rabbia di “Guai” continuano il percorso di crescita e i numeri gli danno ragione. La complicità artistica con Side Baby si manifesta nel remix di “RIP“, prima spoilerato live e poi uscito con video.

Mon frerefeat Emis Killa è il singolo dell’estate per Shiva, che raggiunge i 13 milioni di ascolti su Spotify e il disco d’oro, in un simbolico passaggio di consegne con la superstar milanese. Adesso Shiva è ambito da tutti e finisce nell’esplosivo successo del “Machete Mixtape 4“, nel nuovo disco dell’americano Reggie Mills e nell’esordio discografico di MamboLosco nella traccia “Mc Drive”.

Il giovane rapper sembra essere ovunque e mentre il suo nuovo singolo “Bossoli” entra in top10 in classifica Fimi, l’imperiosa campagna pubblicitaria di Night Skinny rivela la sua presenza nell’attesissimo “Mattoni”. Shiva compare così in quello che per molti è il disco dell’anno con ben due tracce. “Fumo 1etto” con Side Baby e la leggenda Fabri Fibra e l’epica posse track che da il titolo all’album. Il 2019 non si è ancora concluso e Shiva non sembra avere intenzione di fermarsi.

Che stia arrivando il momento del nuovo album? Secondo voi è Shiva l’erede al trono di Milano? Ditecelo nei commenti e iscrivetevi al canale per non perdervi i prossimi video.

Leggi anche “Abbiamo intervistato Vegas Jones”

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud