Negli anni d’oro (questi) del rap italiano tutto è lecito e tutto è fattibile. La scena della penisola è passata dall’essere il fanalino di coda della cordata europea a rappresentare il fulcro delle novità del continente. Tutto questo in tre anni o poco più in cui la scena, le sonorità, i temi, sono stati messi in discussioni, ampliati e mutati. In un periodo storico in continua ascesa diventa allora prassi fantasticare su scenari mirabolanti come featuring internazionali o combinazioni più o meno probabili, che sicuramente stuzzicano la passione dei fan.

Se Sfera Ebbasta, Capo Plaza e Guè Pequeno sono solo alcuni degli artisti che più sono riusciti a concretizzare queste possibilità, ce ne sono altri che nonostante un ottimo primo approccio all’estero hanno ancora delle potenzialità inespresse per abbracciare completamente nuovi mercati. Tra questi figura sicuramente Tedua, secondo la critica e il pubblico uno dei migliori nuovi artisti della scena rap italiana. Il rapper genovese aveva collaborato con il colosso francese Sofiane nel 2018, in occasione di “Fashion Week Remix” appartenente all’ultimo album “Mowgli”.

Tra i mille nomi affiancati dai fan e dagli appassionati del genere a quello di Tedua (Meek Mill e Lil Durk per citarne alcuni), nel mese di novembre l’attenzione di è spostata su un unico scenario. Stiamo parlando dell’ipotetica collaborazione tra Tedua e Pusha T, presidente della GOOD Music di Kanye West e leggenda vivente del rap americano, di cui ha fatto la storia prima con i Clipse poi da solista.

Foto di Pusha T

L’idea nasce da una foto che li ritrae insieme, durante il soggiorno dell’artista italiano a Los Angeles per lavorare al suo prossimo album atteso per il 2020. Pusha non ha bisogno di presentazione e rappresenterebbe per il movimento italiano un traguardo non indifferente, per storia, qualità e spessore mediatico. Tedua, dal suo canto, potrebbe essere l’artista per rappresentare al meglio il rap italiano, nella sua eleganza e musicalità.

Voi che ne dite di questa possibile collaborazione? Secondo voi sarebbe la combo ideale per lanciare all’estero il nuovo disco di Tedua? Cliccate sul nostro post qua sotto e scorrete per vedere la foto, diteci la vostra nei commenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ʜɪᴘʜᴏᴘᴛᴇɴᴅᴇʀ® 𝘚𝘪𝘯𝘤𝘦 𝘋𝘢𝘺 𝘖𝘯𝘦 (@hiphoptender) in data:

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud