Il 2019 è stato un anno decisivo per Izi che ha segnato il suo ritorno con il fortunato album “Aletheia”, certificato disco d’oro. Il progetto ha mostrato molti lati del rapper ligure, portandolo ad un livello successivo nella sua crescita artistica. Diego Germini, vero nome dell’artista, ha sottolineato poi il suo stato di forma collaborando in altri progetti molto importanti come “Mattoni“, “Machete Mixtape 4” e “Re Mida“.

Foto Izi live

Tuttavia il suo 2019 non sembra essere finito qui infatti il rapper sta portando per la prima volta in Italia un format del tutto innovativo. “Six lives” è il nome della nuova serie sbarcata recentemente sull’IGTV del profilo Instagram di Izi. Il 7 novembre e il 17 novembre sono state pubblicate rispettivamente la prima e la seconda puntata della durata di circa sei minuti, mentre il terzo episodio è uscito il 27 confermando una cadenza di ogni dieci giorni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IZI (@izimuzic) in data:

Con questa serie abbiamo modo di vedere più da vicino il lavoro che c’è dietro i suoi spettacoli e non solo. Dalle prove diverse ore prima dello show fino al suo riscaldamento pochi istanti prima di salire sul palco, con i pensieri e le emozioni che caratterizzano questi momenti, regalandoci così un nuovo modo di apprezzare e vivere il percorso di Izi in un’esperienza vicina ai fan. Inoltre ogni puntata è stata accompagnata da uno spoiler di trenta secondi che sembrerebbe anticipare un nuovo pezzo inedito del rapper.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IZI (@izimuzic) in data:

Come se non bastasse recentemente, durante un viaggio a Miami, Diego si è dato molto da fare. Lo abbiamo visto tramite le storie Instagram mentre si trovava in studio con svariati artisti come il  trombettista francese Béesau, il rapper colombiano Feid e con lo statunitense Ronny J. Quest’ultimo nelle vesti sia di rapper che di producer vanta collaborazioni con artisti come Machine Gun Kelly, XXXTentacion, Lil Pump, ed è addirittura presente nella scuderia di produttori che hanno lavorato all’album “Jesus Is King” di Kanye West.

Quali altre tappe credi che racconterà nel “Six Lives“? E cosa ti aspetti dalle sue prossime collaborazioni?

Leggi anche “Abbiamo intervistato Il Tre”

Scritto da Giosuè De Luca

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud