Chi è Daytona KK? Dopo gli FSK tocca a lui

Dopo gli FSK adesso è il turno di Daytona KK, uno dei rapper più caldi del momento.

Tra il 2018 e il 2019 la scena ha visto un profondo cambiamento che ha aperto le porte a molti nuovi artisti. Tra questi, gli FSK hanno rappresentato un vero e proprio sparti acque che ha tracciato la via a una nuova ondata di rapper, Daytona è uno di loro ed è attualmente tra i più caldi.

Il rapper di Casal di Principe è uscito a febbraio 2018 con il primo singolo “Bravo Ragazzo pt. 1” che lo vedeva nel video impugnare una lunga spada. Da quel momento le uscite sono state abbastanza costanti, circa una ogni tre mesi, e hanno aumentato mano a mano la sua fan base. “KONTATTO”, “Bravo Ragazzo pt. 2” e “Kontatto Pianeta” chiudono un 2018 in crescendo che mostra l’originalità e l’immaginario di Daytona.

Foto di Daytona KK

L’artista è anche il fondatore della KK Gang che vede al suo interno i rapper Goldie e Sadjay e i produttori Vaile e Beak. Il 2019 è l’anno della svolta e inizia con un featuring, la traccia è “Zombypianeta” ed è del gruppo romano Thelonious b. A giugno arriva invece il suo nuovo singolo solista “Un Buco” è l’inizio di un’estate di fuoco che prosegue con la strofa in “Pickup” all’interno del nuovo album degli FSK Satellite. L’uscita del suo EPKK1”, che contiene tutte le tracce uscite fino a quel momento, e la pubblicazione del nuovo video “FERRO SPORCO” con la collaborazione di Sapobully dell’FSK, brano che diventa immediatamente virale.

Tra settembre e ottobre il rapper continua la sua scalata collaborando con artisti affiliati, come con Jordan per “Bipolare”, Lil Sadape per il brano “Extendo” e di nuovo i Thelonious b., insieme stavolta a Radical per la traccia manifesto di questo nuovo movimento, “LOBBY”. L’ultima uscita prima della chiusura dell’anno è il suo nuovo singolo “Oltre un Buco”, uscito a fine dicembre.

Daytona sta macinando views, ascolti e nuovi fan ed è di diritto una delle novità più scottanti dell’anno. Voi cosa ne pensate della sua musica? Secondo voi è uno dei freshmen del 2019? Ditecelo nei commenti e iscrivetevi al canale per non perdervi i prossimi video.

Guarda anche “Chi sono gli Psicologi?”.

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud