Luca, in arte 4Life, è un giovane rapper classe ‘97 nato a Torino nel quartiere Vallette. All’età di 6 anni si trasferisce in zona Torri nella frazione e-15 e inizia a fare musica ai 12. Dopo un periodo buio riprende il suo percorso e nel 2019 pubblica una lunga serie di freestyle su Instagram con cui attira l’attenzione di una buona base di pubblico ed esce con i singoli “Ch2ine” e “Life” fuori oggi col video su YouTube. 4Life ha partecipato all’ultima challenge di Hiphoptender vincendo una produzione di Dr. Cream che uscirà prossimamente e per questa occasione abbiamo deciso di intervistarlo per scoprire qualcosa di più sul vincitore dell’#hhtchallenge.

Foto di 4Life

  • Ciao 4Life, raccontaci la tua storia. Da dove vieni e come ti sei avvicinato a questo genere?

Nasco alle vallette dove vivo con i miei zii, passo la mia infanzia in quella zona. Mi sposto poi alle Torri e-15, a causa di cattive compagnie mi avvicino alla musica per sconfiggere le mie paure.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 4LIFE (@4lifethereal) in data:

  • Sei l’ultimo vincitore della challenge Hiphoptender, stavolta con un beat di Dr. Cream. Raccontaci come è andata e come hai creato la strofa con cui hai partecipato.

Stavo cercando pagine per sponsorizzare il mio prossimo pezzo e ho visto la challenge in atto in quel momento, ho colto l’occasione.

  • A cosa stai lavorando in questo periodo? Quali saranno le prossime uscite?

Sto lavorando a pezzi diversi, generi diversi, in modo da prendere un pubblico più vasto. Questo 2020 sarà molto costruttivo a partire da oggi.

  • Quali sono i tuoi obbiettivi con la musica e qual è il messaggio che vuoi trasmettere?

A parlare delle proprie ricchezze sono capaci tutti ma c’è un problema, in questo modo si confondono le idee agli ascoltatori. Viviamo in una società dove si creano pregiudizi in base a cosa indossi, quanto spendi, e la musica non fa altro che alimentare questo. Insieme a chi già lo sta facendo voglio far capire che la vita colpisce duro. Cosa faresti se quando pensi di avere tutto, ti rendi conto di non essere ancora felice?

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud