Con il nuovo anno riparte anche la seconda stagione del progetto Paper Sessions by OCB iniziativa musicale che chiama band e cantanti emergenti ad esibirsi in appositi stage segreti, per poi ritrasmettere le performance sulle sue piattaforme ufficiali: YouTube, Facebook, Instagram. Ma Paper Sessions by OCB non si accontenta semplicemente di fare da cassa di risonanza per artisti emergenti o di invitare talenti già affermati. Infatti, questa seconda edizione spicca anche per la volontà di unire tutto ciò a scenari e paesaggi incredibili sparsi per tutto il pianeta. La natura, dalla letteratura alla musica, è una fonte di ispirazione per numerosi artisti, nonché materiale essenziale per OCB, che ha reinventato i suoi prodotti, rendendoli più sostenibili.

peper sessions by OCB logo

Paper Sessions by OCB: Triplego

Inizia così questa nuova avventura: un viaggio verso il travolgente deserto di Merzouga (Marocco) che funge da sfondo alle Paper Sessions by OCB e che accoglie tra le dune le rime del duo francese Triplego. Lontani dalla frenesia parigina e circondati dalla magia del Sahara, prepariamo i microfoni per cantare il rap francofono dei Triplego.

peper sessions by OCB - Triplego - MorenitaIl duo formato da Sanguee (voce) e da MoMo (produzione) nasce nel 2013, quando entrambi frequentano la stessa classe nel 93° dipartimento di Parigi e iniziano a mischiare i loro testi con la musica elettronica, creando addirittura una loro etichetta discografica, la Twareg. Con uno scenario eccezionale tra dune dorate e cielo azzurro, i Triplego intonano in tutta libertà e naturalezza i loro successi Panamá, Morenita e Codé, per una Paper Session unica, ribadendo la loro idea di musica come via di fuga dalla metropoli e da altre problematiche.

Il deserto è la cornice perfetta per unire il mix culturale della loro Montreuil natale con le loro origini magrebine (sono di ascendenza algerina, egiziana e marocchina) e la loro musica a base di rap, suoni elettronici, reminiscenze chaâbi e ispirazioni reggaeton, per fare alcuni esempi. La musica dei Triplego è pura metamorfosi che risponde ad una sola condizione: essere fedeli a sé stessi, essere spontanei.

OCB, la musica e il rispetto per il nostro pianeta

La nuova edizione delle Paper Sessions by OCB mette in risalto il legame e la connessione tra OCB, la musica e il rispetto per il nostro pianeta. Già da alcuni anni, OCB ha dimostrato un grande interesse per la sostenibilità e il rispetto per l’ecologia, producendo cartine ecologiche, filtri biodegradabili e tubi compatibili con uno stile di vita sostenibile. È per questo motivo che alcune Paper Sessions by OCB di questa stagione si terranno a più stretto contatto con la natura, sottolineando l’importanza data da OCB a un pianeta più sostenibile come quello in cui si utilizzano cartine, filtri e tubi biodegradabili ed ecologici.

Segui Paper Sessions by OCB su:
YouTube, Facebook, Instagram