Young Kofla, nome d’arte di Andrea Kofler, è un rapper classe 2000 di cui presto si sentirà parlare. È originario di Verona e fa parte del duo BV EQUIPE (dove BV sta per lo storico quartiere di Verona Borgo Venezia) assieme al rapper ed amico Flu$$ Uchiha.

Foto di Young Kofla

Ottiene da subito un buon riscontro dopo la pubblicazione, nel 2017, dei primi brani su YouTubeOUTFIT” e “CARLO CONTI” ma è con il terzo singolo “DISCOUNT“, la cui produzione è curata dallo stesso Kofla, che cattura l’attenzione del pubblico. Ad oggi quel video conta più di 350mila visualizzazioni.

Nel 2018 pubblica su Spotify il suo primo album dal titolo “Loading” insieme al suo collettivo BV EQUIPE (che ai tempi comprendeva, oltre Flu$$ Uchiha, anche $uaje).

In seguito Young Kofla continua a pubblicare periodicamente nuove uscite su Spotify come “FIJI“, “TETRIS” e “LOBBY” a cui seguono anche le pubblicazioni dei relativi video su YouTube che complessivamente contano circa 100mila visualizzazioni.

Nei primi mesi del 2020 ha già rilasciato ben 2 uscite: stiamo parlando di “FERRO NELLA TUTA” , che ha ottenuto ottimi numeri raggiungendo le 80mila visualizzazioni su YouTube, e “BANK” che in meno di una settimana conta già 16mila views.

Ciò che caratterizza in maniera netta Young Kofla è certamente l’utilizzo di uno slang riconoscibile e di una precisa attitudine sul beat, il tutto rafforzato da produzioni totalmente “No melody“.

Una ulteriore caratteristica di Kofla è quella di sapersi cimentare anche nelle vesti di producer, con ottimi risultati. Difatti alcuni brani dell’artista sono auto prodotti e questo è da non sottovalutare soprattutto se si parla di un ragazzo del 2000 che avrà sicuramente modo di migliorare le sue capacità.

Parlando di numeri, pur essendo un artista emergente, sono certamente soddisfacenti e la costante crescita nel corso delle uscite è sinonimo di un potenziale tutto da scoprire. Siamo sicuri che con il passare del tempo questi numeri possano crescere e che Young Kofla possa entrare presto a tutti gli effetti nella Serie A del rap game italiano con tanta buona musica senza melodia.

Conoscevate già Young Kofla? Secondo voi riuscirà a portare una ventata di freschezza nella scena? Fatecelo sapere nei commenti.

By Mariano Fasulo.

Leggi anche “DNA” è il nuovo album di Ghali: ecco tutto quello che devi sapere”.

Segui HipHopTender su InstagramFacebookYoutubeSpotify SoundCloud