“Lucky Luke” è il nuovo singolo di Dylan Dixon, disponibile in tutti i digital stores da venerdì 19 novembre. Il brano vede la collaborazione con Sac1, artista veronese con cui Dylan Dixon coltiva un rapporto di amicizia oltre che di stima artistica. 

Il pezzo, prodotto da Gaspare Casano, stende il tappeto sonoro ‘sad chill’ adatto alla cifra stilistica dei due artisti. Le barre sfilano e generano immagini nell’ascoltatore, avvolte da un senso di riflessione disimpegnata, non drammaticamente profonda ma nemmeno banale: un viaggio introspettivo raccontato tramite flusso di coscienza.
L’affinità artistica tra Dylan Dixon e Sac1 è tangibile.
Il brano, distribuito da Artist First, segna l’inizio di un nuovo percorso dell’artista insieme a DaZero Kulture, management posizionato in Veneto, col quale è al lavoro al nuovo album in uscita a dicembre 2021.

“Alzare un capitale, essere il capitano, 
passavo capitavo, cose non capitano.”
­ASCOLTA ORA IL BRANO su SPOTIFY

ASCOLTA ORA IL BRANO su APPLE MUSIC­
Nato a Marsala, classe 96’, catapultato a Verona nel 2014, dove forma Chester Unit, unico collettivo con lui dall’inizio di tutto. 
Dylan Dixon sperimenta più generi negli anni, trova la sua dimensione rappresentata da rap semplice, diretto e strettamente legato alle situazioni che vivo e dalle sonorità. La sua discografia conta 4 dischi indipendenti, nel 2019 “Dylan Cuorespezzato”, l’anno dopo droppa 3 album, “Level Dylan 2070”, “Baby Dixy” e “Dylan Dog” che conta 35 tracce, interamente registrate e mixate da Dylan stesso dimostrando un importante determinazione nel vivere la cultura hip hop del self-made.